UX e psicologia
“Ogni designer dovrebbe conoscere i fondamenti di psicologia”
Jon Yablonski, autore del libro “Laws of UX”
Se l’attività di design deve essere user-centrica allora è necessario conoscere le tecniche per capire e interpretare i comportamenti delle persone.
Queste tecniche sono prese da discipline come psicologia, antropologia e sociologia.
Basandoci proprio sul libro “Laws of UX”, introdurremo i risultati di numerosi esperimenti e ricerche di psicologia cognitiva in modo che UX e UI designer possano capire meglio come il comportamento umano viene condizionato da stimoli esterni e dalla percezione e modelli che il nostro cervello ricostruisce.
Il programma si articola in
– Progettazione della UX
– Comprensione delle principali regole del comportamento umano
– Applicazioni di tali regole a interfacce e esperienze
– Progettazione di Interazioni
– Sviluppo capacità di Problem Solving
– Sviluppo capacità di Osservazione e analisi Solving
Competenze acquisite
– Progettazione della UX
– Progettazione Interazioni
– Comprensione delle dinamiche proprie della Gamification
– Sviluppo capacità di Problem Solving
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