Loading Events

« Altri Eventi

Introduzione a Max/MSP

Tickets

Introduzione a Max/MSP50,00  IVA inclusaIntroduzione a Max/MSP - 16 febbraio

Details

Data:
febbraio 16
Ora:
2:00 pm - 6:00 pm
Prezzo:
50€
Categorie:
,
Tags:
, , , ,

Venue

WeMake
via Stefanardo da Vimercate 27/5
Milano, Milano 20128 Italy
Phone:
02 8719 7905

Docente

Wemake
E-mail:

febbraio 16 @ 2:00 pm - 6:00 pm

| 50€

Max/MSP è un ambiente grafico interattivo per la multimedialità. È un linguaggio di programmazione interamente visuale relativamente semplice da apprendere pur essendo molto potente nella sua efficacia.
Il software fornisce gli strumenti utili per creare suoni unici, grafica e video stupefacenti, interazioni multimediali affascinanti attraverso l’utilizzo di “oggetti” collegati tra di loro. Il workshop ha l’obiettivo di fornire le basi per la comprensione e l’approfondimento del software, una panoramica sulle funzionalità base e i possibili sviluppi progettuali.

MaxMSP1

Max/MSP è un ambiente di programmazione visuale orientato alla musica e al video.
Attraverso Max/MSP si creano programmi connettendo tra loro degli oggetti grafici: questi oggetti possono eseguire calcoli, produrre o elaborare grafiche (2D e 3D) e suoni, diventare interfaccia grafica. La logica è quella del synth modulare: ogni modulo svolge una funzione e, connesso ad altri moduli, scambia informazioni e istruzioni tali da poter creare un proprio programma, ogni volta diverso a seconda delle esigenze creative da sviluppare.

Vuoi iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle performance live? Questo è il workshop che fa per te.

Quando

Sabato 16 febbraio 2019 – dalle 14.00 alle 18.00

Per un totale di quattro ore.

Non sei disponibile in queste date? Scrivici a workshop@wemake.cc

Costo

50,00€

Il corso si attiverà con un minimo di quattro partecipanti (verrai avvisato un giorno prima se il corso non parte).

In caso di cancellazione il corso verrà rimborsato completamente.

Trainer

Giorgia Petri (www.giorgiapetri.it)

Giorgia Petri è una interaction designer e audiovisual artist. È co-fondatrice del progetto Calembour, con il quale ha sviluppato sistemi di interazione tecnologica tra uomo e materia organica. Laureata prima in Ingegneria Aerospaziale e dopo in Nuove Tecnologie, ha lavorato presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche in nuove tecnologie e per diverse aziende, utilizzando arduino e diversi software di interazione. Attualmente collabora con il fablab WeMake, insegnando Arduino e Wearable Technology.

Requisiti

Dimestichezza con il proprio computer. I partecipanti lavoreranno sul proprio computer portatile con la versione demo già installata. La versione demo é scaricabile gratuitamente dal sito http://cycling74.com/